Pacchetto famiglia estivo

Alla Scuola Virgilio, i genitori con bambini dai 6 ai 12 anni che decidono di frequentare un corso intensivo di gruppo possono scegliere l’opzione “Family Pack”, che combina lezioni di italiano per gli adulti con un Day Camp in lingua inglese per i loro figli.

Così, mentre i genitori studiano italiano in un corso di gruppo o privatamente, i loro figli partecipano a un campo estivo interamente in inglese gestito dagli insegnanti madrelingua della Scuola Virgilio.

L’opzione Family Pack è disponibile per una o due settimane a luglio 2026:

– da lunedì 6 a venerdì 10
– da lunedì 13 a venerdì 17

Corso intensivo di gruppo

Il corso intensivo di gruppo sarà il cuore della tua esperienza di apprendimento, fatta di condivisione di tanti momenti, dentro e fuori la scuola. 

La tipica giornata di uno studente inizia proprio con la lezione in classe: tra grammatica, conversazione e qualche gioco, ogni giorno impari la lingua in un un’atmosfera rilassata. 
Il numero ridotto di studenti in classe favorisce l’interazione e un piano di apprendimento in linea con il proprio livello, i propri obiettivi e interessi.

Per maggiori info sul corso intensivo di gruppo, vai alla pagina dedicata.

English Summer Camp

Gli adulti che frequentano un corso intensivo di italiano o lezioni individuali possono iscrivere i propri figli al campo estivo della Scuola Virgilio, interamente in inglese: una serie di attività ricreative ed educative in inglese, in classe e all’aperto.

I bambini dai 6 ai 12 anni saranno inseriti in gruppi con bambini del posto. La sede è una scuola pubblica con uno splendido giardino a pochi passi dalla Scuola Virgilio.

Dalla mattina al primo pomeriggio, i bambini saranno impegnati in attività didattiche, faranno sport, giocheranno e si divertiranno in un ambiente sicuro e amichevole, proprio come fanno i loro genitori con l’italiano.

Per maggiori informazioni sul campo estivo diurno in inglese a Trapani, consulta il link.

Sicilia

Vieni a studiare l'italiano in Sicilia

La Scuola Virgilio è orgogliosa di avere un’identità molteplice e cosmopolita, avendo ospitato a Trapani dal 2006 oltre mille studenti di tutte le età, giovani, adulti e senior, provenienti da oltre 50 paesi del mondo e dai 5 continenti.

Per frequentare i corsi di italiano alla Scuola Virgilio (e/o sostenere gli eventuali esami) bisogna iscriversi compilando il modulo di iscrizione e pagando la quota di 70€.
L’iscrizione alla Scuola Virgilio è valida due anni e include:

PRIMA DEL CORSO

  • Test di livello
  • Accesso alla “Community” online
  • Assistenza per la ricerca dell’alloggio
  • Welcome pack con info utili e brochures turistiche


DURANTE IL CORSO

  • Tessera dello studente con sconti
  • Accesso alla biblioteca multimediale
  • Tour guidato di Trapani
  • Attività sociali: conversazione al bar, degustazioni, lezioni di cucina, etc.
  • Certificato di frequenza

Hai altre domande?

Ragazza che tiene in mano dei libri e sorride