Corsi di Inglese per Ragazzi

I corsi di inglese della Scuola Virgilio sono il modo più efficace per far entrare ragazzi e ragazze in contatto con l’inglese non come “materia scolastica”, ma come lingua viva, per come è realmente parlata nel mondo anglosassone. Nel mondo di oggi la lingua inglese ha un ruolo fondamentale nel dischiudere ai giovani opportunità di carriera e di vita, altrimenti non raggiungibili. Le insegnanti madrelingua e tutto lo staff della scuola di lingue sanno trasmettere ai ragazzi non solo le necessarie competenze linguistiche proprie di un corso di inglese, ma anche la curiosità e l’apertura mentale che sono il motore della crescita di ogni persona. Concretamente, i corsi per ragazzi possono essere di inglese generale o, solitamente, di preparazione esame: in questo caso, i corsi di inglese sono finalizzati a sostenere gli esami Cambridge Assessment English, i più prestigiosi e riconosciuti in tutta Europa.

Scegliendo la nostra scuola di lingue a Trapani, trovi un’offerta didattica di qualità sviluppata da insegnanti madrelingua competenti e dinamiche in un’atmosfera accogliente e informale. Che si tratti di un corso di inglese generale o di preparazione esame e quale che sia il livello, i corsi di gruppo hanno sono strutturati per un minimo di 4 fino a un massimo di 8 ragazzi per classe.

Per chi segue un corso finalizzato a sostenere un esame di certificazione, la segreteria della scuola provvederà a tutte le formalità, dall’iscrizione alla sessione d’esame fino al rilascio del certificato.

L’iscrizione alla Scuola Virgilio dura due anni e include:

● welcome pack con libro di testo e altri strumenti didattici multimediali;
● servizio di tutoraggio online (a partire dal livello B1);
● accesso al prestito nella biblioteca multimediale;
● consigli e prenotazione per soggiorni di studio all’estero;
● certificato di frequenza per il corso svolto;

Scuola di inglese a Trapani per ragazzi

I corsi di inglese generale per ragazzi sono indicati per quegli studenti che non desiderano o che in un dato momento non hanno gli strumenti per sostenere un esame di certificazione. Un corso normale prevede di base una lezione settimanale da un’ora e mezza per complessive 45 ore nell’anno scolastico.

I ragazzi studieranno su manuali specifici con molteplici estensioni online, ma a differenza degli abituali corsi di lingua inglese, alla Scuola Virgilio tutte le attività proposte dalle insegnanti madrelingua saranno svolte solo ed esclusivamente in inglese, senza spazio per l’italiano.

L’approccio comunicativo permette infatti di lavorare al contempo sui vari aspetti della lingua inglese – pronuncia, grammatica, lessico, ecc – non in maniera nozionistica ma sempre immersi nel contesto della comunicazione autentica in lingua.

Durante il corso i genitori hanno l’occasione di incontrare l’insegnante almeno una volta, mentre la direzione didattica è sempre disponibile per qualsiasi esigenza degli alunni o delle loro famiglie.

Corsi di Inglese per ragazzi con esami Cambridge e IELTS

Ragazza che guarda il mare

Ospitare in famiglia una ragazza alla pari

Corsi di inglese in Inghilterra e altri paesi anglofoni

Ragazzi che camminano per Londra con un ombrello con la bandiera inglese

Corsi di inglese in Inghilterra e altri paesi anglofoni

Ragazza che tiene libri in mano
ANCHE ONLINE!

Certificazione linguistica di inglese

Da molti anni le insegnanti madrelingua della Scuola Virgilio preparano studenti di tutte le età per esami di certificazione IELTS e Cambridge come il First B2. Dal 2021 inoltre la Scuola Virgilio offre anche esami di certificazione online da A2 a C2, riconosciuti dal MIUR e ideali per concorsi pubblici. Clicca qui sotto per fare un test di livello gratuito e, senza impegno, ti ricontatteremo per proporti l’esame più adatto a te!

Vieni a studiare l'inglese da Noi!

Hai altre domande?

Ragazza che tiene in mano dei libri e sorride