Corsi di Inglese per Adulti

Apprendere una lingua è una di quelle cose che nessuno può fare al posto tuo: la Scuola Virgilio non sforna diplomi o certificati ma ti dà tutti gli strumenti e la motivazione per raggiungere i tuoi obiettivi di apprendimento.

Se scegli la nostra scuola di inglese, sai di trovare un’impostazione didattica di qualità e uno staff docente professionale e simpatico che lavora in un’atmosfera informale e accogliente. In ogni lezione d’inglese l’insegnante madrelingua usa il metodo comunicativo per spronarti a esprimerti in inglese: con il giusto mix di professionalità ed empatia sa sintonizzarsi sulla tua lunghezza d’onda per metterti a tuo agio e darti fiducia nel parlare inglese.

Che tu scelga un corso in gruppo o delle lezioni private, un corso d’inglese generale o di preparazione a un esame di certificazione, alla Scuola Virgilio cerchiamo ogni giorno di trasmetterti la passione per le lingue come strumento capace di cambiare la tua vita.

Per rendere il tuo percorso di apprendimento un’esperienza completa e gratificante, l’approccio didattico orizzontale prevede, oltre il corso di inglese con tutti i servizi annessi, anche eventi di vita sociale come le apericene con conversazione per praticare l’inglese al di fuori dell’aula con autentici native speakers.

L’iscrizione alla Scuola Virgilio è valida due anni e include:

il materiale didattico specifico per ogni corso di inglese;
un welcome pack con ausili didattici;
un servizio di tutoraggio lungo tutto l’anno scolastico;
uso della biblioteca multimediale della nostra scuola di lingue;
consulenza personalizzata per periodi di studio all’estero;
certificato di frequenza finale.

Corsi di inglese generale in gruppo a Trapani

Se non hai un obiettivo specifico legato a una certificazione linguistica, o se il tuo livello non ti consente ancora di affrontare un esame ufficiale d’inglese, la Scuola Virgilio ti propone un corso di inglese generale. Strutturato su complessive 80 ore di lezione di inglese lungo tutto l’anno scolastico, il corso prevede due lezioni settimanali da un’ora e mezza. Una volta sostenuto un test d’ingresso scritto e orale, ti verrà proposto il livello più adatto alle tue competenze iniziali, da A1 a C1.

Ogni classe è formata da minimo 4, massimo 8 persone. Le lezioni con insegnante madrelingua in piccoli gruppi massimizzano i benefici dell’approccio comunicativo: si parla in inglese con il docente e con i compagni e ognuno ha un tempo di parola sufficiente ad esprimersi e imparare anche dai propri errori! In un clima disteso e collaborativo, il professore madrelingua non impone le sue conoscenze o la sua personalità ma aiuta ciascuno studente a sviluppare autonomamente le proprie competenze.

Sono previsti dei test intermedi di valutazione e una verifica finale interna per valutare l’acquisizione delle quattro competenze: lettura, scrittura, ascolto e parlato. A fine corso è rilasciato un certificato di frequenza.

Corsi di preparazione agli esami di certificazione

Certificato di diploma

Corsi di preparazione agli esami di certificazione

Lezioni private e corsi di inglese su misura

Corsi di inglese all’estero - Gran Bretagna, Malta e oltre

Ragazza che lavora con il laptop

Corsi di inglese all’estero - Gran Bretagna, Malta e oltre

Serate di conversazione in inglese

Corsi brevi di inglese per il settore turistico

Donna che parla a telefono e ride

Corsi brevi di inglese per il settore turistico

Ragazza che tiene libri in mano
ANCHE ONLINE!

Certificazione linguistica di inglese

Da molti anni le insegnanti madrelingua della Scuola Virgilio preparano studenti di tutte le età per esami di certificazione IELTS e Cambridge come il First B2. Dal 2021 inoltre la Scuola Virgilio offre anche esami di certificazione online da A2 a C2, riconosciuti dal MIUR e ideali per concorsi pubblici. Clicca qui sotto per fare un test di livello gratuito e, senza impegno, ti ricontatteremo per proporti l’esame più adatto a te!

Vieni a studiare l'inglese da Noi!

Hai altre domande?

Ragazza che tiene in mano dei libri e sorride