Trapani, Sicilia, un mite clima mediterraneo tutto l’anno

Imparare l’italiano a Trapani in Sicilia, dove il sole splende tutto l’anno

Molti stranieri che cercano una scuola di italiano in Italia cercano il sole… Il “bel tempo” del Bel Paese aiuta anche a imparare la lingua italiana là dove è parlata! Nell’Italia meridionale il sole è onnipresente, e la Sicilia occidentale è la zona più “baciata dal sole” con più di 2600 ore di sole all’anno (con una media di più di 7 ore di sole al giorno)!

A Trapani l’inverno è mite: è l’unica zona d’Italia con una temperatura media superiore ai 12°C in gennaio, mentre la media nazionale è sui 5-6°C! Trapani è quindi un’ottima destinazione per una vacanza studio di italiano fuori stagione, anche con lezioni private.

La primavera a in Sicilia è una festa dei sensi: in aprile e maggio, passeggiare nella riserva dello Zingaro o alle Egadi o a Erice, significa vedere colori e sentire profumi mai provati prima. La primavera è la stagione ideale per un viaggio linguistico scolastico a Trapani.

Tra maggio e giugno rari giorni di pioggia preludono all’inizio dell’estate, quando il clima è caldo ma temperato dal mare e dal vento: a Trapani il caldo non è soffocante, grazie alla brezza che soffia dal mare. A luglio e agosto la temperatura media è sui 30° e il sole splende dall’alba al tramonto. In estate gli studenti della Scuola Virgilio al di fuori dei corsi estivi di lingua italiana passano molto tempo in spiaggia, ma a Trapani è possibile fare il bagno tutto l’anno: la temperatura dell'acqua del mare non scende mai sotto i 16°, in primavera e autunno è sui 20-22° e in estate è oltre i 25°.

Infine l’autunno a Trapani è un’altra splendida stagione: il clima è mite, a volte caldo, piove un po’, l’acqua del mare è ancora tiepida e non ci sono molti turisti. L’autunno è il periodo ideale per seguire un corso di italiano over 50 in riva al mare!

Dicono di noi...

We were very happy with our lessons and with you and Luisa. We really regret the we did not take more lessons. We really had a great time during the classes with Luisa. We will gladly have her as a teacher again in the near future. Mille grazie

Petra e Bengt, Svezia
© Scuola Virgilio, tutti i diritti riservati. Scuola Virgilio Soc. Coop. - Via Bonaiuto, 20 - 91100 Trapani (TP), Italia
P. IVA: 02428030817 | Tel +39.0923.360804 | Cell. +39.334.3983284 | www.scuolavirgilio.com | info@scuolavirgilio.com | skype: scuolavirgilio