Corsi intensivi di italiano in gruppo

Il corso intensivo di italiano generale della Scuola Virgilio è il filo conduttore di un soggiorno di studio di italiano in Sicilia a Trapani ed è disponibile in due versioni:

  • Il corso Standard da 15 ore settimanali (1 ora = 60 minuti), conta 3 ore di lezione ogni mattina dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13:00 (compresa mezz’ora di pausa).
  • Il corso Standard Plus comprende tutto il corso Standard e ha in più 5 ore di lezione settimanali nel pomeriggio (in genere, subito dopo la pausa pranzo).

Ogni classe è composta da massimo 9 studenti. Alla Scuola Virgilio, gli studenti vengono da tutto il mondo. La loro età va dai 16 anni fino ai 75 anni e oltre, con adolescenti, studenti universitari, adulti e senior. Su richiesta, è possibile creare classi specifiche, per esempio corsi per studenti 50+.

Tutti gli insegnanti sono di madrelingua italiana, laureati in lingue e con una formazione specifica in didattica dell’italiano L2.

In ogni lezione si studiano, in un’atmosfera conviviale e rilassata, vari aspetti della lingua e cultura italiana. La prima parte della lezione si concentra sulla grammatica con esercizi scritti e orali, la seconda parte è dedicata alla conversazione, giochi di gruppo, canzoni… I corsi sono su vari livelli secondo le norme del QCER. Il materiale didattico è fornito dalla scuola.

I corsi intensivi di gruppo si svolgono per 7 mesi consecutivi da aprile a novembre. Per maggiori dettagli su orari di lezione, prezzi e date, consultare il modulo di iscrizione. È possibile seguire i corsi intensivi di italiano alla Scuola Virgilio per una o più settimane. La durata consigliata è di almeno due settimane, per ottenere migliori risultati e avere tempo di visitare Trapani e la Sicilia.

Sono compresi nel prezzo:

  • il materiale didattico
  • una visita guidata del centro di Trapani nella prima settimana di corso e ogni settimana una serata di conversazione in italiano.

Per completare il corso intensivo di italiano e arricchire il soggiorno di studio in Sicilia la Scuola Virgilio offre infatti ai suoi studenti un programma di attività gratuite e a pagamento come ad esempio i corsi di cucina. Inoltre la scuola dà sempre informazioni aggiornate ai suoi studenti su attività, eventi e spettacoli a Trapani e dintorni, come l’opera lirica e il cinema all’aperto, sagre, sport acquatici e altro ancora, per vivere un’esperienza completa di turismo culturale attivo.

Chi frequenta il corso intensivo di italiano generale e desidera migliorare le proprie competenze linguistiche, potrà seguire nel pomeriggio lezioni complementari individuali o in piccoli gruppi: lezioni di conversazione in italiano, lezioni di italiano specialistico tra cui l’italiano commerciale e anche lezioni specifiche per insegnanti di italiano.

Indipendentemente dal corso intensivo di italiano si può sostenere un esame di certificazione ufficiale della lingua italiana presso la Scuola Virgilio, che è sede di esami CELI autorizzata dall’Università di Perugia. In tal caso, in vista dell’esame è consigliato prendere delle lezioni individuali di preparazione CELI.

Infine, tutto l’anno la Scuola Virgilio può organizzare su richiesta un corso intensivo di italiano in Italia per gruppi chiusi (scuole, università, aziende) fino a 35 partecipanti nella propria sede. Non c’è un limite di partecipanti per corsi presso altre sedi (hotel, centri conferenze, ecc.).

Contattaci Ora

    Contatti
    Via B. Bonaiuto, 20 - 91100 Trapani (TP)
    Segreteria: Lun-Ven ore 10-13 e 16-19
    Info

      Loghi Aziende per sito web_Perugia
      logo italian in italy
      logo licet scuole

      Privacy Policy | Cookie Policy

      © 2020 Scuola Virgilio, tutti i diritti riservati. Scuola Virgilio Soc. Coop. – Via B. Bonaiuto, 20 – 91100 Trapani (TP), Italia
      P. IVA: IT02428030817 | Tel. +39 0923 360804 | Cell. +39 334 3983284 | www.scuolavirgilio.com | info@scuolavirgilio.com | skype: scuolavirgilio
      Open chat
      Need help?
      Hello!
      How can we help you?